Come Dormire Meglio

Il primo passo per un sonno migliore è quello di trasformare la vostra camera da letto in un luogo di riposo, non in un centro di intrattenimento o in una zona di lavoro. Questo significa che è necessario mantenere il vostro ambiente fresco, buio e silenzioso. Se non si dispone di aria condizionata, il ventilatore è più che sufficiente. Se la vostra camera non è abbastanza scura, provate a utilizzare una mascherina per occhi.

Se il rumore disturba il sonno, si può scegliere di indossare un paio di tappi per le orecchie in schiuma morbida o di cera e prendere delle gocce naturali per dormire. E’ anche importante che il vostro sonno sia conciliato da un materasso, cuscino e lenzuola di buona qualità. Pensate infatti a ciò che si spende per una macchina. Probabilmente trascorrete molte più ore nel vostro letto che nel vostro veicolo, quindi deve essere ritenuto come un investimento.

Assicurarsi di indossare un abbigliamento comodo, ad esempio un pigiama fatto di un tessuto leggero come lino o cotone. L’ esercizio fisico inoltre fa molto bene. Una soleggiata giornata estiva è l’ambiente ideale per l’allenamento all’aperto: durante il giorno aiuta a dormire la notte, ma solo se si dà il tempo sufficiente al corpo per rilassarsi (almeno tre ore), altrimenti stimolerà il vostro corpo al momento in cui si deve andare  a dormire.

 

introw

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *